Rimani sempre aggiornato
La scienza afferma che per ridurre la pressione alta,
mangiare banane è più efficace rispetto alla diminuzione del consumo di sale.
Gli scienziati hanno scoperto che il potassio, presente in particolare nelle banane, gioca un ruolo chiave.
Nel Regno Unito, molte persone non assumono la quantità raccomandata di potassio al giorno, mentre spesso superano la quantità di sale consigliata.
Uno studio condotto su oltre 20.000 persone in Cina ha dimostrato che l’incremento del consumo di potassio è responsabile fino all’80% dell’abbassamento della pressione sanguigna, riducendo il rischio di infarti e malattie cardiache.
Quindi, una banana al giorno potrebbe aiutare a mantenere la pressione sotto controllo.
Allarme Dengue in Italia: la nota del Ministero della Salute
É allarme Dengue anche in Italia. Per “Dengue” si intende una malattia virale trasmessa da zanzare del genere Aedes infettate dal virus Dengue (DENV), di cui esistono quattro diversi sierotipi (DEN-1, DEN-2, DEN-3 e DEN-4). Si tratta di una malattia infettiva ampiamente diffusa nelle regioni tropicali/sub tropicali in grado di determinare la comparsa di focolai epidemici anche in Europa Continentale, nelle aree in cui il vettore è presente e attivo. Sebbene nella maggior parte dei casi l’infezione si presenti in forma asintomatica oppure come malattia febbrile autolimitante, sono state descritte forme gravi, talora con esito fatale. Ad oggi è considerata in […]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it