Termini Imerese: dolore e lacrime per l’ultimo saluto a Cristel nella chiesa della Consolazione

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Momenti di dolore e raccoglimento nella chiesa di Maria Santissima della Consolazione dove si è svolto lo scorso martedì il funerale della piccola Cristel Suarez, la neonata termitana nata lo 23 dicembre e deceduta prematuramente a causa di una polmonite fulminante. 

In tantissimi hanno partecipato all’ultimo saluto dedicato alla piccola tornata alla casa del Padre solo dopo pochi giorni di vita. La cerimonia è stata officiata da padre Diego Broccolo.

L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino, interpretando il dolore dell’intera comunità, con ordinanza del sindaco, ha disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici della città.

“Non può essere peggiore notizia, per un sindaco, di quella della morte di una giovanissima vita – ha dichiarato il sindaco Maria Terranova – un dolore insopportabile che travolge la comunità intera. A nome di tutta Termini Imerese esprimo affetto e vicinanza ai familiari”.

Sostegno alla famiglia è stato espresso anche dall’assessore alle Politiche sociali, Maria Concetta Buttà.

La piccola Cristel, portata in braccio dal papà dentro ad una bara bianca, lascia un vuoto immenso  nel cuore di mamma e papà, delle due sorelle, dei nonni, dei parenti e di tutti gli amici che si stringono al dolore dei genitori.

La comunità di Termini Imerese si è stretta attorno alla famiglia della piccola Cristel. 

Al termine della cerimonia funebre palloncini bianchi e rosa in cielo e un lungo applauso hanno salutato la piccola tra lacrime, silenzio e tanto dolore.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: