Santo Stefano di Camastra: successo e partecipazione al villaggio di babbo Natale LE FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Grande successo e partecipazione al villaggio di Babbo Natale messo in piedi a Santo Stefano di Camastra.

L’ apertura è avvenuta lo scorso 6 dicembre 2023 e la chiusura il 6 gennaio 2024 con la lotteria di beneficenza, tutto rigorosamente in diretta dal Villaggio di Babbo Natale di Santo Stefano di Camastra (Me).

IMG-20240107-WA0012

Immagine 1 di 18

In un mese dall’apertura ha ottenuto un grandissimo successo: tante famiglie e bambini provenienti da tutta la Sicilia ma anche dalle tante province di Trapani, Caltanissetta, Ragusa, Messina e Palermo, hanno allegramente visitato il magico mondo degli Elfi e dal grande e generoso Babbo Natale.

Tanti colori, luci, palloncini e molti  gonfiabili, tanti profumi di caramelle hanno deliziato le vacanze natalizie dei più piccoli aspettando il Santo Natale.

Con lo sguardo puntato al futuro l’associazione APS Percorso Verde Karol, punta al futuro, che vedrà l’apertura di un’altra sede a San Marco D’Alunzio sui Nebrodi.

Un altro importante progetto sarà inaugurato a giugno 2024 con la Riabilitazione e Ortoterapia equestre, per i meno abili. “E’ molto importante incentivare nuovi iscritti, c’è veramente tanto bisogno”, sono le parole espresse dalla presidente Cetty Catanzaro, che con grande orgoglio si dice fiera per quanto in pochi anni è riuscita, con le pochissime risorse, a far diventare un sogno in una vera realtà per i più piccoli.

Un ringraziamento particolare va espresso all’assessore Elvira Amato che ha contribuito onerosamente al progetto.

Tante emozioni forti hanno attraversato in questo mese i volti degli organizzatori che hanno interagito con le famiglie e i bambini meno fortunati.
Con la dolce Pony Angela, l’associazione APS ha visitato alcune case di riposo per anziani che hanno sentito tutto il calore dalla piccola Pony con gesti di puro affetto, donando un semplice sorriso ai più fragili nonnini.

Altre due importanti manifestazioni sono state dedicate, il 27 dicembre 2023 a Reitano ed il 2 gennaio 2024 a Villa Margi, due giornate di puro divertimento e buona musica, coinvolgendo un vasto pubblico di grandi e piccini.

Non è mancata la presenza di una giovane hobbista facente parte dell’associazione “Minos”, Sonia Noriller, che ha esposto bellissimi oggetti d’arte realizzati a mano sapientemente, stando a stretto contatto con i visitatori all’interno del Villaggio di Babbo Natale, per tutta la durata del riuscitissimo evento natalizio, è stata capace con circa 600 fogli di giornale, a realizzare un’ intera scacchiera, una vera e propria opera d’arte molto apprezzata.

Non è mancata la pesca di beneficenza, con solo un euro, dove tutti i bambini hanno vinto anche un semplice regalino, rendendoli estremamente felici. Sicuramente fieri della riuscita e del grande successo ottenuto l’associazione APS, il Percorso Verde Karol da appuntamento al prossimo Natale sicura di una più concreta riuscita e ci si augura sempre di realizzare nuovi e importanti successi, si spera supportati anche dalle maestranze locali, affinché si possano alleviare, con semplici gesti d’inclusione a rendere i meno abili, sempre più forti e le loro famiglie più serene nell’affrontare tutto quello che la vita ogni giorno propone.

CONTENUTO E FOTO A CURA DI GIUSEPPE MESI
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: