Operazione interforze a Palermo: presidiata la zona di via Isidoro La Lumia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono proseguiti, anche durante gli ultimi giorni dell’anno, i servizi straordinari di controllo del territorio rientranti nel protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”.

Conformemente alle indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati pianificati servizi di controllo interforze che hanno coinvolto simultaneamente personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, coadiuvati da personale dell’Asp.

L’attività, finalizzata anche a garantire maggiore sicurezza in occasione delle festività, si è concentrata nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della movida, con particolare attenzione, come nei giorni scorsi, a una zona nevralgica del centro cittadino, via Isidoro La Lumia e vie limitrofe. L’obiettivo è stato, come sempre, quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati, e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere tutte le forme di criminalità che incidono negativamente sui livelli di sicurezza percepita.

Gli operatori sono stati impegnati in stringenti attività di controllo a persone e mezzi attraveso la predisposizione di posti di controllo dislocati nelle vie, I.Carini, Q. Sella, S.Corleo, Turati F.Omodei, e nelle piazze Nascè, Don Sturzo e Crispi.

Dal punto di vista del contrasto agli illeciti legati alla malamovida sono stati sottoposti a controllo diversi pubblici esercizi in ordine al possesso dei requisiti di legge da parte degli esercenti commerciali. L’attività ispettiva dell’ASP ha permesso di sollevare sanzioni per carenze sanitarie per un ammontare di oltre 1000 euro.
Anche con riferimento all’ampio perimetro delle zone sottoposte a controllo, presidiato da adeguata “cornice” di Forze dell’Ordine, sono state identificate 334 persone, controllati 134 veicoli ed elevate sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada per un ammontare di oltre 16.900 euro.

Sono stati effettuati 3 fermi amministrativi ed 1 sequestro di veicoli.

I servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto” avranno carattere di continuità e proseguiranno anche nei prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: