Petralia Soprana: via Gatto cambia sempre look e si rinnova, ora indossa la veste del Natale

3 min read

Rimani sempre aggiornato



 Via Gatto cambia sempre look e si rinnova. La nota via di Petralia Soprana segue di volta in volta il tema di ogni festività in corso.

Via Gatto indossa “un abito” sempre diverso e da pochi anni è diventato il posto più attrattivo e amato dai turisti e non solo ma è anche molto apprezzato dagli stessi abitanti del paese.

Una passeggiata lungo il piccolo corso della via Loreto che conduce alla chiesa dalle guglie gotiche dove nel sopraggiungere è possibile ammirare palazzi nobiliari, la splendida piazzetta San Michele con la chiesetta annessa dove sorge la nota trattoria da Salvatore al passare, conduce già a prima vista proprio su questo vicolo che si trova subito sulla destra proprio all’ingresso della strada.

La nota  via è davvero abitata da questi simpatici animali domestici ed a davvero possibile conoscere tutti i nomi dei mici che vi abitano grazie ad un banner con la foto del gatto e il suo nome.

Qui i gatti infatti, sono considerati nel paese come dei guardiani solerti e silenziosi che proteggono i loro padroni e l’intero quartiere.

Pippa, Stella, Gina, Ciccio, Chiaretta, Tommy. Sono i nomi dei felini che animano il piccolo abitato.

La famiglia Tesoriere regala ogni qualvolta una vista davvero bellissima rendendo la visita in questo luogo davvero piacevole dopo aver reso in maniera molto accurata e ben studiata nel dettaglio questa zona dando adesso un tocco di originalità e bella accoglienza da poter condividere con chi vi passa intraprendendo questa passeggiata punto per adesso ovviamente, c’è in corso un rivestimento del Natale, un tocco creativo che si distacca dell’intero contesto e va a creare una splendida atmosfera natalizia da poter immortalare nei propri ricordi e portare da portare con sé.

 Una cornice di verde decorata con palline rosse fa da ingresso e conduce a questo varco che immette al Natale dove predomina uno splendido albero sullo sfondo fatto da più decorazioni con accanto una graziosissima casetta delle letterine di Babbo Natale dove tanti bambini hanno già scritto delle lettere ben custodite all’interno, e poi, lo schiaccianoci sul portone d’ingresso della casa della famiglia tesoriere, le renne, le palline, le tante decorazioni che certamente non mancano, e nell’aria di festa, le canzoni più belle e tipiche di sempre da poter ascoltare.

 

 

 

 

 

 

 

Piccole cose che rendono piacevole la vista, e danno senso d’accoglienza. Se si passa da questa zona è quasi d’obbligo passare per incuriosirsi e sorridere, scoprendo modi per restare sorpresi.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: