Cerda, completamento dell’acquedotto Burgitabus: il 5 dicembre sospesa l’erogazione dell’acqua

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’AMAP informa che lunedì 4 dicembre avranno inizio i lavori per il collegamento dell’impianto di sollevamento “Burgitabus” con la nuova tubazione di adduzione al serbatoio comunale “San Nicola” per consentire i quali sarà necessario procedere alla temporanea interruzione dell’accumulo dei serbatoi comunali.

A seguito di tale interruzione, nella giornata di martedì 5 dicembre 2023, non sarà possibile espletare il servizio di erogazione idrica alle utenze cittadine.

Al termine degli stessi lavori, la cui ultimazione è prevista – salvo imprevisti – nella serata della stessa giornata del 5 dicembre, sarà ripristinato il sistema di approvvigionamento e di adduzione ai serbatoi comunali.

Il servizio di erogazione alle utenze del centro urbano di Cerda è previsto venga riattivato nella mattina di mercoledì 6 dicembre e si normalizzerà nelle 24 ore successive.

I lavori di posa in opera della nuova tubazione di adduzione che si sviluppa per ben 4 km realizzata in acciaio ad elevato spessore e con un innovativosistema di protezione dalla corrosione sono stati concordati con l’Amministrazione Comunale sin dall’inizio della gestione Amap.

La messa in esercizio del nuovo acquedotto eviteràle frequenti interruzioni di servizio che si sono da sempre registrate, fino all’ultima stagione estiva, a causa della vetustà della vecchia linea di adduzionee garantirà al contempo un miglioramento qualitativo delle caratteristiche dell’acqua distribuita in rete.

L’intervento rappresenta pertanto una tappa storica per dare sicurezza e affidabilità al sistema acquedottistico del Comune di Cerda e rientra nel più generale programma di investimenti che Amap ha messo in campo per il miglioramento del servizio alle utenze dei comuni gestiti.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: