Madonie: è già un weekend d’inverno con la prima spruzzata di neve FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Un sabato da gelo che va a chiudere questo ultimo weekend  di novembre che vuol certamente farsi ricordare. 

Una Sicilia che fino a qualche settimana fa era stata graziata da più raggi del sole, e che faceva avere la sensazione di un prolungamento delle belle giornate, forse era davvero da considerarsi come un bacio di arrivederci della stagione soleggiata che si era trattenuta più del dovuto e non comunque tipica del mese di novembre ma che stava ovviamente per esaurirsi.

Tutta Sicilia, adesso, sembra totalmente addentrarsi nell’inverno che quasi, si sperava che arrivasse quanto più lontanamente possibile.

IMG-20231125-WA0057

Immagine 1 di 2

Ma invece, l’isola è stata stravolta da un calo ponderale della temperatura. Specialmente sulle Madonie, si assaggia la prima neve che compare sui cigli delle strade, accompagnata da forte raffiche di vento mista grandine. Petralia Soprana, con i suoi 1147 metri, s’inizia ad imbiancare in una furia di gelo bianco.

 

Molti immaginavano già cosa aspettarsi dopo il forte caldo contro natura che avrebbe avuto i suoi effetti di imminente risvolta, e che,  si sarebbe poi fatto pagare con gli interessi tutto assieme come infatti è avvenuto.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: