Caldo e afa a Termini Imerese: incendi divampano in provincia di Palermo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Da questa mattina è tornato il caldo intenso e l’afa anche a Termini Imerese e nei comuni della provincia di Palermo.

Oggi è una giornata ad alta pericolosità incendi per gran parte della Sicilia anche a causa del forte vento di scirocco che dalle ore 14 insiste su tutta la provincia di Palermo.

Alle ore 14 il FIRMS NASA mostrava oltre dieci incendi ma le temperature si stanno innalzando e si avvicinano gli orari di maggior rischio  (14-17). La zona a maggior rischio è quella in provincia di Trapani. Nell’aeroporto di Birgi i voli sono stati temporaneamente sospesi a causa di un grosso rogo divampato in un vallone che costeggia le piste dello scalo.

Intanto, si rafforzano le azioni di presidio del territorio e di avvistamento  e si resta pronti in caso di necessità come richiesto dalla Protezione civile regionale.

“In queste ore, anche a causa del forte vento di scirocco, diversi incendi stanno interessando alcune province della Sicilia – ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – Le sale operative del nostro Corpo Forestale e della Protezione Civile sono in costante contatto con i sindaci del territorio per monitorare la situazione. Sono attivi diversi mezzi aerei tra Canadair e elicotteri regionali e fortunatamente nessuno al momento è rimasto ferito e non risultano danni alle abitazioni”.

L’avviso della Protezione Civile Sicilia

Himeralive.it -Avviso_Incendi_Calore_186_26.08.2023 (1)
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours