Arrivata anche in Italia Eris: la nuova variante di COVID19 – I SINTOMI

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Arrivata anche in Italia la nuova variante di COVID19, denominata “Eris”

Si chiama Eris la variante del Covid  arrivata nell’estate del 2023, è fondamentale ricordare che il virus è ancora vivo e l’allerta resta ancora comunque alta.

Questa variante è molto simile alla variante Omicron, ecco quali sono i sintomi più comuni. 

I sintomi della variante Eris

 
Tra i sintomi di Eris ci sono il mal di gola, la tosse secca, il mal di testa, la tosse grassa, oltre alla voce rauca, ai dolori muscolari e articolari e alle alterazioni del senso dell’olfatto. Manca in questo elenco la febbre che nelle ultime manifestazioni successive a Omicron è stata sempre meno frequente rispetto alle prima fasi del virus.
 
In Italia, nel periodo di luglio 2023, è diventata la seconda più diffusa. Non solo, perché secondo quanto riportato dal Daily Mail, in crescita anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Covid, niente più isolamento per i positivi

Il Consiglio dei ministri del 7 agosto 2023 ha eliminato il divieto di isolamento per i positivi.

«C’è quindi un’esigenza di attenzione – sono state le parole riferite a Il Messaggero dal virologo Fabrizio Pregliasco -, ben venga la liberalizzazione e la decisione di non prevedere più l’isolamento obbligatorio ma sarebbe necessaria da parte del Governo una segnalazione, un richiamo alla responsabilità per tutte le malattie infettive respiratorie, a cominciare dalla classica influenza».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours