Nuovi controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei luoghi della movida

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Proseguono da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, i servizi straordinari di controllo del territorio orientati ad accertamenti di natura sanitaria e amministrativa oltreché alla prevenzione e repressione dei reati legati al fenomeno della c.d. malamovida.

La scorsa notte, i militari della Compagnia di Piazza Verdi, unitamente ai colleghi Nucleo Ispettorato del Lavoro, alla Polizia Municipale e all’A.S.P.  hanno proceduto ad un’attività ispettiva, di natura ordinaria, finalizzata alla verifica della regolare occupazione dei lavoratori e all’individuazione di eventuali mancanze in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Nel corso dell’accertamento sono state sanzionate amministrativamente 3 attività di ristorazione/pizzeria, per le quali sono state riscontrate gravi violazioni alla normativa sulla sicurezza e per la presenza di lavoratori “in nero”.

Al termine dei controlli per due delle attività è scattata la sospensione imprenditoriale, mentre, nel complesso, sono state elevate sanzioni amministrative per 12mila euro ed ammende per 45mila euro.

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours