Caccamo: dal comune un contributo per i festeggiamenti in onore del Beato Giovanni Liccio

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’ASSESSORE ALLA CULTURA GRAZIANO: “GRAZIE ALLA REGIONE E AL PERSONALE COMUNALE. PROFICUA COLLABORAZIONE CON IL COMITATO GUIDATO DA PADRE GALBO”

«Forse abbiamo abusato anche troppo delle parole “ripresa e resilienza” negli ultimi tempi ma, quest’anno per Caccamo vivere la “Festa del Patrono il Beato Giovanni Liccio” richiama proprio il senso di queste affermazioni.
Si riprende con entusiasmo e devozione, e per certi versi, si ripercorrono vie già tracciate».
Ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Caccamo Patrizia Graziano. Annunciando il sostegno oneroso che il Comune di Caccamo erogherà per la realizzazione dei festeggiamenti in onore del Beato Giovanni Liccio.
Il contributo, pari ad 8 mila euro, è stato ottenuto dalla Regione Siciliana, a seguito della presentazione di un apposito progetto stilato dall’Ente.

«Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale vivono il primo anno di vita amministrativa ed abbiamo profuso tutto il nostro impegno per progettare ed organizzare questo momento molto sentito e vissuto sia dai cittadini residenti nel territorio che da tutti quelli sparsi nel mondo. – Ha aggiunto. – Abbiamo collaborato insieme a Padre Galbo e al Comitato, che da sempre organizzano con impegno, partecipazione attiva e fattiva, affinché questo momento di fede e di devozione possa essere vissuto col massimo trasporto e partecipazione sentita. Diciamo “grazie” a questa collaborazione, alla Regione Siciliana, all’Assessorato regionale della Funzione Pubblica e delle Autonomie Locali, nella persona dell’Assessore On. Andrea Messina, per il contributo oneroso offerto al comune di Caccamo dietro stesura e presentazione di un progetto; grazie ai dirigenti e agli impiegati comunali.

Grazie al nostro patrono, il Beato Giovanni Liccio, che protegge e intercede per questa comunità da sempre e per sempre! Vi aspettiamo numerosi in tutti i momenti religiosi e festosi del programma». I festeggiamenti in onore del Beato Giovanni Liccio si svolgeranno dal 21 al 29 maggio.

Il programma


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours