Allerta rossa meteo: il sindaco di Bagheria dispone la chiusura delle scuole IL BOLLETTINO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Allerta rossa : Scuole chiuse. Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, a seguito dell’allerta meteo rossa comunicata dalla Protezione civile regionale, ha disposto per domani, 15 maggio 2023, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza di chiusura sarà resa disponibile appena possibile.

La protezione civile regionale ha diffuso l’avviso n.23134 per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi 14 maggio e fino alle ore 24.00 di domani, lunedì 15 maggio 2023. E’ prevista una allerta GIALLA in data odierna che passa ad ALLERTA ROSSA e ARANCIONE nella giornata di domani nelle zone indicate dalla cartina.

PRECIPITAZIONI: Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati, specie nella seconda parte della giornata; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone, fino a localmente moderati.

VENTI: Tendenti a forti o di burrasca, dapprima dai quadranti orientali e successivamente da quelli meridionali, fino a burrasca forte e in rotazione dai quadranti settentrionali su Sicilia occidentale.

MARI: Agitato, tendente a molto agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mossi, tendenti ad agitati, lo Ionio e in serata, il Basso Tirreno.

Il bollettino con le previsioni per domani 15 maggio 2023

Himeralive.it -_14052023160016
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours