Lutti a Castellana Sicula: annullata la festa di San Giuseppe

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Castellana Sicula:  la comunità era pronta per festeggiare San Giuseppe ma viene annullato tutto. Viene a mancare una ragazza giovane ed altre persone nel corso di poche ore.

Si respirava già da qualche giorno aria di festa. La prima, che va anche ad inaugurare la primavera che sulle Madonie giunge sempre in ritardo. Le luminarie accese, l’arrivo delle giostre. Sembrava che ci fossero i presupposti per poter attendere una giornata serena, piacevole.

IMG-20230429-WA0017

Immagine 1 di 2

Invece la mattina del 29 aprile, la vigilia di San Giuseppe che a Castellana viene festeggiato di consuetudine l’ultima domenica di aprile, la tragica notizia che viene data sulla pagina Facebook del comitato di San Giuseppe e che poi si diffonde anche rapidamente dai tanti messaggi che amici e conoscenti iniziano a scrivere sulle bacheche: 

La nostra comunità è stata colpita nelle ultime ore da QUATTRO lutti, tra cui una giovane mamma ed il nostro ex governatore. Il consiglio di amministrazione ha pertanto deciso di sospendere le manifestazioni esterne previste per oggi. Rimane invariato il programma religioso”.

La giovane mamma a cui si fa riferimento è Laura Daidone, 37 anni. Un vuoto incolmabile che ha invaso gli animi ed amareggiato non solo chi la conoscesse. Una vita stroncata, un sorriso allegro di cui ora resta il ricordo.  

Alcuni scrivono: ” Apprendere ciò che ti è successo, mi ha gelato il sangue. Veglia su i tuoi piccoli  Laura, e sulla tua famiglia e che il Signore li possa aiutare a sopportare questa perdita. Buon Viaggio”;

Che bruttissima notizia 🥺 veglia i tuoi cari e proteggi i tuoi bimbi da lassù cara Laura, che Dio ti accolga tra le Sue braccia;

Non ho parole! Sono costernato;

Non ci posso credere. Un abbraccio forte ai familiari. La vita è crudele, non è giusto;

Oltre alle struggenti parole increduli del marito Pippo che postando una foto con la sua famiglia le dedica un dolce pensiero:

So che da lussù veglierai su questi due gioielli che mi hai regalato. Fai buon viaggio amore mio”.

Tutti i madoniti e non si stringono a Castellana Sicula per queste gravi perdite ed alle famiglie che stanno vivendo questo dolore.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours