Esenzione ticket: al via a Palermo e provincia l’assistenza alla procedura negli sportelli Caf Cisl

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sarà possibile da oggi richiedere gratuitamente il certificato di esenzione ticket presso tutte le sedi Cisl di Palermo e provincia dove è attiva una postazione Caf.

A prevederlo è una convenzione siglata dal Centro di assistenza fiscale della Cisl con l’Asp 6 di Palermo, grazie alla quale anche nelle sedi Cisl dove operano gli sportelli del Caf, gli aventi diritto potranno recarsi per ottenere l’assistenza al rilascio dell’esenzione, evitando i disagi legati alla procedura telematica non di facile e immediata esecuzione, soprattutto per gli anziani e per tutti coloro che non sono dotati dello Spid.

A Palermo la sede centrale Caf Cisl è in via Villa Heloise 28, ma sono operativi gli sportelli presenti nelle sedi Cisl in città e in provincia. E’ possibile recarsi direttamente agli sportelli Caf Cisl e per informazione è possibile chiamare il numero del servizio CafCislrisponde al 3892598366.

 “L’esigenza di assistenza è altissima, la procedura telematica crea non pochi disagi, riteniamo sia fondamentale l’intervento quindi dei nostri operatori  – spiegano Mimmo Crivello Presidente Caf Cisl Sicilia e Damiano Vaccarella, responsabile Caf Cisl Palermo  -, che come sempre sapranno rispondere a tutte le esigenze degli utenti che appartengono alle varie tipologie di soggetti esenti”.

“Spesso le istituzioni non riescono a rispondere alle richieste dei cittadini, e come è stato in tanti momenti di difficoltà, su tante esigenze di assistenza interviene il sindacato – spiega Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani -. L’esenzione è una di quelle procedure essenziali per migliaia di famiglie e sappiamo che in tanti non hanno ancora avuto modo di presentarla e dunque di usufruire del diritto per le enormi difficoltà legate alla procedura online con la conseguenza di dover spostare visite o acquisto di farmaci per la famiglia”.  


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours