Piloti e navigatori termitani si preparano alla 107° Targa Florio: il 13 aprile la conferenza stampa di presentazione LE FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato


Piloti e navigatori termitani si preparano con grande entusiasmo a partecipare alla mitica Targa Florio, il rally più atteso di tutta la stagione che, con la sua storia, rende ancor più magica ed affascinante la competizione automobilistica più antica del mondo.

Saranno ben sette gli equipaggi di Termini Imerese, pronti a partire allo start da Palermo dinnanzi al Palazzo dei Normanni per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il Tricolore Rally Auto Storiche e la Historic Regularity Rally.

Sarà l’esclusiva cornice patrimonio UNESCO ad ospitare nel centro di Palermo la partenza della 107^ Targa Florio, l’evento organizzato dall’AC Palermo con il supporto e la collaborazione dell’Automobile Club d’Italia, in programma dal 4 al 6 maggio prossimi. Il parco assistenza sarà allestito nell’area industriale di Termini Imerese.

Intanto, i 14 protagonisti, tutti di Termini Imerese, hanno deciso di riunirsi nel museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio, ospiti di Nuccio Salemi,  il prossimo 13 aprile, a partire dalle ore 19. Una conferenza stampa curata dalla redazione di Himeralive.it, presentata dal giornalista Giuseppe Livecchi, con la collaborazione di Salvatore Rizzico, Matilde La Placa, Luana La Bua, Simona Indovina ed Enzo Giunta.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche i giornalisti della nota testata Sport Web Sicilia, a cura del giornalista Fabio Bologna. Saranno presenti inoltre le telecamere di Tele Termini con Salvatore Albamonte.

Sarà l’occasione per presentare gli equipaggi e saranno messe in mostra alcune vetture che gareggeranno nei meravigliosi panorami della provincia di Palermo. Protagonista anche in questa occasione la redazione di Himeralive.it che seguirà i sette equipaggi di Termini Imerese e, in particolare, sarà presente il nostro direttore responsabile, Laura Cianciolo, che nella doppia veste di giornalista e navigatore, racconterà il mondo del rally da dentro l’abitacolo.

Si tratta della seconda seconda esperienza per la giornalista termitana, che ha fatto il suo esordio al Tindari Rally, insieme al pilota Filippo Indovina (clicca qui per vedere il reportage e le foto), con una Peugeot 208, Rally 4, con la regia della scuderia RO racing guidata da Rosario Montalbano che anche nel rally Targa Florio seguirà l’equipaggio Indovina-Cianciolo a bordo della Skoda Fabia R2/Rally 5, campionato CIAR Sparco.

«Torneremo a raccontare il mondo del rally da dentro l’abitacolo – ha detto il direttore responsabile di Himera Live, Laura Cianciolo un progetto nato per caso la scorsa estate che si è andato consolidando di giorno in giorno. Mi sono impegnata in prima persona, con allenamenti anche al di fuori della norma per chi come me non è mai salito su un’auto da corsa. L’obiettivo è stato quello di raccontare le emozioni e le sensazioni di chi vive le gare – ha aggiunto Laura Cianciolo – e ci siamo riusciti in pieno con il reportage realizzato in occasione del Tindari Rally. Un ringraziamento va al pilota Filippo Indovina, a Rosario Montalbano della scuderia RO Racing, alla redazione di Himeralive.it, in particolare a Salvatore Rizzico, Giuseppe Livecchi, Luana La Bua, Matilde La Placa, Simona Indovina ed Enzo Giunta, che si occuperanno delle riprese, delle foto e delle interviste ai protagonisti delle due giornate. Anche loro sono pronti a vivere quest’avventura con la professionalità di sempre, con tanto entusiasmo e voglia di raccontare e divertirsi».

GLI EQUIPAGGI TERMITANI: FOTO E SCHEDE TECNICHE

(Usa le frecce in basso sotto la prima foto, a destra o sinistra, per far scorrere le immagini)

Cristodaro-Marin

Immagine 1 di 7


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours