Il questore della provincia di Palermo sospende licenza a discoteca del capoluogo dopo pestaggio a giovane

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha sospeso per trenta giorni la licenza per trattenimenti danzanti e la Scia per somministrazione di alimenti e bevande, della discoteca “Notr3”, di via P.Calvi.

Il provvedimento adottato, ex articolo 100 T.U. delle leggi di P.S., istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, scaturisce da un episodio di violenza sfociato in aggressione ed autentico pestaggio, sulla cui dinamica ha fatto luce personale del Commissariato di P.S. “Libertà”.

L’aggressione / pestaggio si è verificata nella notte tra gli scorsi 4 e 5 febbraio; è avvenuta ad opera di almeno dieci autori nei confronti di due giovani frequentatori della discoteca ed è costata ad una delle due vittime una prognosi di 30 giorni per traumi maxillo facciali.

I riscontri dei poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà” hanno accertato la dinamica dell’aggressione, protrattasi per diversi minuti e scandita in tre fasi: all’interno della discoteca, all’esterno e poi nuovamente all’interno.

Le due vittime sarebbero state aggredite all’interno, inseguite fino all’esterno, e colpite sulla sede stradale; successivamente, nel tentativo di trovare riparo all’interno della discoteca, uno degli aggrediti vi sarebbe rientrato attraverso una uscita di sicurezza e lì sarebbe stato raggiunto e nuovamente attinto da calci e pugni.

A quel punto il titolare avrebbe contattato le Forze dell’Ordine per chiedere l’intervento di pattuglie di polizia. Il Questore della provincia di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione dell’illegalità e delle situazioni di pericolo, ha adottato il citato provvedimento di sospensione della licenza della discoteca, disponendone la temporanea chiusura per la durata di 30 giorni, a far data da ieri 23 marzo..
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours