Chi è Lars Carlstrom: l’imprenditore che vuole investire a Termini Imerese, in corsa anche l’ucraino Sergey Shapran

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo l’ucraino Sergey Shapran, l’imprenditore che vuole rilanciare l’ex stabilimento Fiat Termini Imerese (clicca qui per approfondire), si fa avanti Lars Carlstrom, l’imprenditore svedese della Italvolt che punta sulla fabbrica ex Blutec per la gigafactory (clicca qui per conoscere le novità),  al fine di realizzare le batterie di auto elettriche.

Chi è Lars Carlstrom

Classe 1965, svedese originario di Lulea, l’imprenditore ha fondato l’Italvolt, l’azienda che ha come obiettivo quello di creare la prima gigafactory d’Italia per la produzione di batterie a ioni di litio per auto elettriche. Ha maturato esperienza in Saab alle esperienze nel real estate, investito in Britishvolt anche se adesso no ne fa più parte. Nel 2010 il manager ha avvito anche una collaborazione con il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.

 

2

Immagine 3 di 3

Da oltre un anno sta lavorando al progetto della creazione tra Torino e Milano di una fabbrica di batterie agli ioni di litio per autovetture. Si tratta di un grande impianto creato su 350mila metri quadri che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe dare lavoro ad oltre tremila persone.

Sergey Shapran: chi è l’ucraino che vuole rilanciare l’ex stabilimento Fiat Termini Imerese

La notizia diffusa ieri:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours