Caccamo: due nuove assistenti sociali in servizio al comune

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Hanno preso servizio lo scorso 2 marzo al Comune di Caccamo le due nuove assistenti sociali assunte dal Distretto Socio Sanitario 37: Maria Grazia Maida e Giusi Sclafani.

Il nuovo personale resterà in forza per il periodo di un intero anno, durante il quale lavoreranno con due contratti diversi: una per 36 ore e l’altra per 24 ore settimanali.
I fondi necessari per incrementare l’Ufficio Servizi Sociali sono stati reperiti grazie al Piano di Attuazione Locale – Quota Servizi del Fondo Povertà posto in essere dal Distretto Socio Sanitario 37.

“Nonostante Caccamo abbia sempre potuto contare sul sostegno delle Parrocchie e di tanti volontari, molte sono le emergenze sociali, in termini materiali e di povertà umana ed educativa, che richiedono necessariamente l’intervento di professionisti, adeguatamente preparati per affrontare queste delicate problematiche. – Hanno dichiarato il sindaco Franco Fiore e l’assessore alle Politiche Sociali Diego Randazzo, recandosi oggi a dare il benvenuto alle neo assunte. – Siamo felici di poter contare sulle dottoresse Maida e Sclafani, certi che il loro apporto migliorerà la qualità della vita sociale di tante persone bisognose”.

Le dottoresse Maida e Sclafani lavoreranno nel team guidato dalla Responsabile del Servizio Letizia Palermo, del quale fa parte anche l’assistente sociale Simona La Rosa.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours