La Vardera a Blufi per la questione del ponte: solidarietà ai madoniti disagiati

2 min read

Rimani sempre aggiornato



È già un primo passo. l’Onorevole La Vardera, vicino ai madoniti in solidarietà ai problemi delle infrastrutture. Ismaele volge il suo interesse sulla questione del ponte di Blufi. Una questione irrisolta, un disagio che coinvolge lavoratori e vari automobilisti.
“Sit-in di protesta al ponte di Blufi, una delle porte delle Madonie, chiuso.

Le conseguenze ve le lascio immaginare un territorio già abbandonato, senza infrastrutture. Lottiamo!”. Esprime così,La Vardera le sue parole di rammarico per situazione attuale ancora in via di sviluppo.

Il ponte è stato chiuso il 24 dicembre del 2021 a seguito di una segnalazione di criticità inviata dal Comune di Blufi alla direzione Viabilità dell’ex Provincia di Palermo. In seguito si è provveduto affidare ad un esperto la verifica della staticità del pilone 9 del ponte. I sindaci del comprensorio delle Alte Madonie si sono uniti per lanciare un grido d’aiuto che solleciti nuovamente le istituzioni preposte -capo all’Unione delle Madonie sia dei fondi – circa 4,5 milioni di euro – che dell’iter procedurale. In pratica l’Unione si dovrà fare carico della progettazione e della direzione ed esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del ponte L’Unione si dovrà fare carico della progettazione e della direzione ed esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del ponte Sant’Andrea. Ancora su attende ma seppur la situazione sia delicata e con una procedura lenta e una burocrazia farraginosa, probabilmente l’onorevole riuscirà con il suo impegno ad accorciare le tempistiche avviando quanto prima i lavori.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours