Rifiuti Sicilia: una cabina di regia sindacati-Regione per definire le priorità nella gestione della raccolta

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Le questioni legate ai termovalorizzatori, agli impianti  per la valorizzazione della raccolta differenziata e alle SRR. Sono alcuni dei temi che saranno al centro di una cabina di regia tra l’assessorato regionale all’Energia e Rifiuti e i sindacati di categoria Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel, che dovrà riunirsi con periodicità sulla base di un Protocollo che individuerà contenuti, obiettivi e composizione.
 
E’ l’esito del  primo incontro  con il quale è stata avviata una interlocuzione tra Governo e parti sociali rispetto ai temi legati alla gestione dei rifiuti che da anni attende l’avvio di una vera stagione di riforme, avviato oggi fra i sindacati e il neo assessore all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Giovanni Di Mauro.
 
“L’assessore si è detto disponibile a incontri periodici allo scopo di affrontare insieme” spiegano i sindacati. “Noi abbiamo sottolineato l’urgenza di avere un quadro completo della situazione regionale con particolare riferimento ai livelli occupazionali delle singole SRR, e agli investimenti che si intendono avviare”.  I sindacati concludono “Abbiamo discusso anche del tema degli appalti e dell’esigenza di avere, da parte del governo regionale, una vigilanza sugli affidamenti”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours