Festa di Carnevale all’istituto comprensivo “Balsamo- Pandolfini”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


La festa di Carnevale ha una grande risonanza e tradizione all’interno della Comunità termitana e per gli alunni e per le alunne dell’I.C. “Balsamo-Pandolfini” è stato un momento di divertimento e condivisione, ma anche di riflessione e crescita.

In questa occasione l’Istituto continua a mantenere la sua identità nella programmazione verticale delle attività legate all’evento.
I bambini dell’infanzia hanno partecipato alle manifestazioni che hanno dato l’avvio al progetto educativo del sistema integrato 0/6 intitolato “Tradizioni oltre i confini”.

Il laboratorio di arti circensi e performative e il laboratorio di cartapesta sono state occasioni per vivere una scuola aperta come laboratorio di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. I bambini della primaria si sono dedicati alla conoscenza di “Alice nel paese delle meraviglie”; gli alunni della secondaria hanno indossato dei costumi inerenti alla tematica “I popoli del mondo”, volti a valorizzare, in un’ottica interculturale, le tradizioni dei diversi paesi.

La visita dei “Nanni”, accolti nel plesso centrale dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Caterina La Russa, e nei vari plessi dell’Istituto dai rispettivi responsabili, è stata vissuta con grande gioia e partecipazione da parte di tutta la Comunità scolastica.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours