Soccorso Alpino: eletti i nuovi vertici del servizio regionale, Leonardo La Pica presidente

Eletti i nuovi vertici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, servizio regionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Il presidente è Leonardo La Pica, palermitano, 49 anni, geologo dipendente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia; vice presidente vicario Pasquale Alongi, catanese, 53 anni, dirigente della Polizia di Stato; vice presidente Gaetano Giudice, catanese, 58 anni, ingegnere dipendente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.


“La presidenza – sottolinea La Pica – proseguirà, con rinnovato impegno, il lavoro svolto finora per sviluppare e realizzare una serie di progetti che hanno come obiettivo quello di rendere sempre più efficace ed efficiente il soccorso in montagna e in tutti gli ambienti impervi, la cui competenza è demandata dal legislatore al CNSAS”.

Giovane termitana ferita a Piano Battaglia: record d'interventi del soccorso Alpino nel week-end FOTO
Fine settimana da record in Sicilia per interventi da parte del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, nelle località montane di Piano Battaglia, con 31 interventi (26 solo oggi), e del Rifugio Sapienza – Etna Sud, con 12 persone recuperate. Dei 31 interventi di soccorso a Piano Battaglia, cinque sono stati provocati da “slittini pirata”…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it