L’istituto “G. Ugdulena” di Termini Imerese ospiterà il primo incontro internazionale del progetto Erasmus+




L‘Istituto di Istruzione Superiore “G. Ugdulena” di Termini Imerese”, presso la sede del Liceo Classico di Via del Mazziere, ospiterà il primo incontro internazionale del progetto Erasmus+ KA210 “Protect our future, please!”.

Insegnanti e  alunni provenienti da scuole polacche, portoghesi e turche incontreranno gli studenti dell’Ugdulena”.

Lunedì 20 Febbraio la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Patrizia Graziano,accoglierà i partecipanti e darà inizio  alle attività del progetto che riguarderanno temi quali la salvaguardia e la promozione del patrimonio artistico, monumentale e naturalistico delle aree in cui si trovano le scuole partecipanti.

Oltre alle lezioni, gli alunni prenderanno parte  a visite culturali a Termini Imerese e vedranno i siti Unesco di  Palermo.

Le attività termineranno giorno 24 Febbraio con la cerimonia di consegna dei certificati, una festa di arrivederci e un buffet offerto dall’ Ugdulena e preparato dagli  alunni dell’Istituto Alberghiero di Caccamo.

Il progetto proseguirà con le prossime mobilità che si svolgeranno a Porto (Portogallo), Opole (Polonia) e Karabuk ( Turchia).

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027 e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro”(da Erasmus+indire).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!