L’istituto “G. Ugdulena” di Termini Imerese ospiterà il primo incontro internazionale del progetto Erasmus+

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L‘Istituto di Istruzione Superiore “G. Ugdulena” di Termini Imerese”, presso la sede del Liceo Classico di Via del Mazziere, ospiterà il primo incontro internazionale del progetto Erasmus+ KA210 “Protect our future, please!”.

Insegnanti e  alunni provenienti da scuole polacche, portoghesi e turche incontreranno gli studenti dell’Ugdulena”.

Lunedì 20 Febbraio la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Patrizia Graziano,accoglierà i partecipanti e darà inizio  alle attività del progetto che riguarderanno temi quali la salvaguardia e la promozione del patrimonio artistico, monumentale e naturalistico delle aree in cui si trovano le scuole partecipanti.

Oltre alle lezioni, gli alunni prenderanno parte  a visite culturali a Termini Imerese e vedranno i siti Unesco di  Palermo.

Le attività termineranno giorno 24 Febbraio con la cerimonia di consegna dei certificati, una festa di arrivederci e un buffet offerto dall’ Ugdulena e preparato dagli  alunni dell’Istituto Alberghiero di Caccamo.

Il progetto proseguirà con le prossime mobilità che si svolgeranno a Porto (Portogallo), Opole (Polonia) e Karabuk ( Turchia).

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027 e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro”(da Erasmus+indire).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours