Cerda: grande festa per il Carnevale martedì 21 febbraio IL PROGRAMMA

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Giorno 21 febbraio sarà grande festa per il carnevale a Cerda. Finalmente tornano per le vie i bambini in maschera, grazie ad un’iniziativa del Comune di Cerda. L’associazione” Fables” ha curato, in armonia con altre associazioni, i vari aspetti della manifestazione presagendo un evento in cui i bambini fossero protagonisti, riscoprendo il sapore della festa del carnevale e delle tradizioni ad esso legate.

Infatti, il corteo dei bambini in maschera partirà, alle 9,00, dagli spazi aperti dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello si snoderà per la via De Gasperi, giungendo in via Roma dove si uniranno gli allievi dell’Istituto “Stenio” fino a giungere, alle 11,00, in Piazza La Mantia che sarà il cuore della manifestazione, durante la quale si susseguiranno vari spettacoli curati da “Fables”, “Salvo Dance”, “Studio danza e fitness”.

Grazie all’IFCral, che ha coinvolto sia all’istituto alberghiero Mandralisca di Cefalù che la scuola professionale Euroform di Termini Imerese, La giornata si è arricchita ulteriormente. Infatti, per dare ulteriore gusto alla manifestazione, è prevista la degustazione di tutti i dolci tipici del carnevale, a cura della scuola professionale Euroform di Termini Imerese, dell’Istituto Alberghiero “Mandralisca” di Cefalù.

Per aggiungere un tocco di colore e allegria in più, gli alunni dell’Euroform cureranno le acconciature e i trucchi del carnevale in Piazza La Mantia.
Infine per riservare un momento di riflessione alla giornata, sarà allestita una mostra che invita alla cura dell’ambiente con pannelli realizzati dall’Associazione “Armonia”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours