San Valentino è dedicato anche a chi non crede nell’amore

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Il nostro articolo di San Valentino lo regaleremo a tutti quelli che hanno paura dell’amore. Generalmente il 14 febbraio si parla di amore perfetto. Ma non tutti la pensano così. 

L’amore è una bella favola, ma le favole non esistono”; “Non dura niente” ;”Non ci credo più…”

Sono le classiche affermazioni di chi ha subito forti delusioni e ancora soffre e le ferite sono rimaste, di chi si è sentito tradito o ha avuto la sensazione di vedersi precipitare ogni ogni certezza e calpestata la dignità, la fiducia data. Sono cose che non si dimenticano facilmente e c’è chi per difesa si è costruito attorno un muro alto per paura di poter soffrire un’altra volta.

Però è sbagliato. Bisogna pensare che non è giusto riflettersi sempre su ciò che è stato. Precluderebbe altre possibilità.

Forse occorre pensare che ci sono quelli che “il tuo dare di più” o” il tuo uscire dai tuoi schemi”, dai tuoi limiti, lo vedono, lo meritano e, soprattutto, lo sanno apprezzare.

Quando si cresce, si è maturi abbastanza da capire, da poter dare la importanza a ciò che è significativo.

Quando si è consapevoli di se stessi, di ciò che si può dare, di ciò che si sa mantenere, soprattutto di quanto si è disposti a tenerci e a non mettere te stesso al primo posto, ma un’altra persona,è quello un passo importante per partire. È tutto spontaneo, poi. Perché c’è qualcosa che scatta e si sa  dentro di sé che ne vale la pena.

Perché ci sarà sempre il dubbio di poter pensare : e se mi faranno di nuovo del male? Qualsiasi sia stato il tuo dolore, la meriti felicità. Questa è la risposta.

Rischiare, crederci ancora una volta, va fatto. C’è sempre qualcuno che ci crede come te. Che ha la serietà giusta per saper andare oltre per saper ben costruire.  Qualcuno che ha a cuore proprio te. La tua dignità. Un rispetto capace di perdurare nel tempo andando perfino oltre se stessi al di là delle paure, di tutti quegli  sguardi sulle esperienze negative. Una persona determinata che sa cosa vuole ,e vuole te. Solo te.  Non contano più tutte quelle cose che ti avevano fatto pensare che fidarsi è quasi impossibile.

C’è sempre chi avrà cura di tutti i tuoi limiti e li toglierete insieme. Perché chi ti ama davvero saprà pensare un po’ come te rompendo tutte le tue paure dandoti tutta quella sicurezza verso gli altri che ti mancava.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours