Ancora mutamenti climatici in Sicilia: a Piano Battaglia ritorna finalmente la neve VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Torna la neve a Piano Battaglia.

Si colora di bianco il noto centro sciistico siciliano.

Era stata tanto attesa: le previsioni non si sono sbagliate.

Già in tarda mattinata i primi fiocchi bianchi hanno fatto il loro ingresso. È stata poca ma si prevedono altre nevicate più abbondanti.

Atmosfera fiabesca creatasi fra alberi secolari di montagna, casette in legno, tetti spruzzati di bianco ed un paesaggio meraviglioso, d’effetto, che ha sempre caratterizzato questo luogo. Una bellezza unica da immortalare. Per chi arriva è già un bellissimo scenario.

Si era formato già troppo ghiaccio in questi giorni. Difficoltoso oramai sciare soprattutto per gli inesperti.

Numerosi, oltretutto, gli incidenti negli ultimi weekend. Un dato di fatto come conseguenza della pavimentazione ghiacciata a tratti impercorribile. Slittini pirata, cadute varie, fratture, sono state all’ordine del giorno.

Instancabili la Protezione Civile ed il Soccorso Alpino negli interventi. Ciò che dispiace ed è nota dolente, che preoccupa soprattutto, è che ancora all’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, nella struttura d’emergenza più vicina, non è attivo il reparto di Ortopedia visto che nelle vicinanze c’è una pista sciistica ed un pronto bisogno dovrebbe essere sempre a portata di mano.  Attualmente gli impianti restano ancora chiusi. Si spera l’apertura nei giorni in avvenire. Una lunga attesa. Nonostante tutto, come tanti sottolineano, chi viene a Piano Battaglia può comunque trovare anche altri servizi.

L’accoglienza c’è per far vivere una permanenza piacevole ed in totale relax. Tapis roulant, motoslitta per gli allievi, affitto di attrezzi sciistici, uno staff di maestri da sci alpino e nordico attivo e professionale con orari molto flessibili, e poi, ciaspolate, trekking ed escursioni varie, che,certamente, nell’insieme, offrono una vasta possibilità e soluzioni per divertirsi ed occupare al meglio il tempo e la permanenza.

Ottima la ristorazione e  la possibilità di trovare  tè caldo, tisane, cioccolata, dolci  tipici da gustare. Oltretutto, un clima di amicizia e piacevolezza che va a creare una moltitudine di reti d’amicizia con  tutti coloro che operano ogni giorno con passione e che danno senso di accoglienza spendendo il proprio tempo, è già il must ed una motivazione per sentirsi come a casa. 

 

 

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours