Termini Imerese, feci di cani in via Guglielmo Marconi: la protesta di chi si reca a scuola FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sono numerose le segnalazioni di studenti, genitori e insegnanti che si recano nelle scuole del quartiere Mazziere e ogni giorno devono fare i conti, in particolare nella via Guglielmo Marconi, con la presenza di feci di cani lungo tutto il marciapiede che si percorre per entrare negli istituti scolastici.

 “La via Guglielmo Marconi – si legge in una nota dei lettori –  é famosa per la sua viabilità fluida, veloce e per i suoi marciapiedi sempre pieni di feci di cane. Basta percorrere pochi passi dall’auto alla scuola e ti ritrovi almeno due o tre escrementi (vedi foto). Purtroppo, sia a causa delle presenza di cani randagi sia a causa dell’inciviltà della gente, il problema si ripresenta di giorno in giorno e nessuno provvede a pulire. A nostro avviso servirebbero multe severe per i trasgressori, si tratta di un problema sanitario oltre che indecoroso e fastidioso per i bambini ed i ragazzi che ogni giorno vanno a scuola o per chi nel pomeriggio percorre la strada per una passeggiata e con poca luce non riesce a scansare l’ostacolo”.

IMG-20230202-WA0016

Immagine 1 di 12

“L’appello oltre che all’amministrazione comunale – continua la nota dei lettori – è rivolto anche ai proprietari dei cani che, con scarso senso civico, non provvedono a rimuovere, con gli appositi strumenti che hanno a disposizione, gli escrementi dei loro amici a quattro zampe, evitando così  questo fastidioso e poco igienico spettacolo”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours