Termini Imerese: degrado e abbandono della villa Palmeri FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Le condizioni precarie, a tratti pericolose, dell’area giochi della villa Palmeri a Termini Imerese è stata segnalata, anche sui social, da numerosi cittadini che chiedono a gran voce un ripristino o perlomeno una messa in sicurezza.
 
Già in passato, nella villa si sono registrati diversi atti vandalici e incendi che hanno contribuito a questo degrado ma un’area verde storicamente importante dovrebbe essere preservata, custodita e garantita sia dai cittadini sia dalle istituzioni.
 

1

Immagine 1 di 5

 
Riportiamo uno dei tanti post pubblicati su Facebook: Andrea Purpura autore delle foto sopra pubblicate
 
«Chiedo cortesemente a chi di competenza, di dichiarare inagibile l’utilizzo dei giochi della villa Palmeri. Credo che sia di una pericolosità mostruosa per tutti quei bambini che ogni giorno ci giochino. La mia non è una polemica, ma un consiglio da Padre in quanto porto regolarmente mia figlia a giocare qui nei pressi della villa Palmeri, ma mi rendo conto che gli unici giochi utilizzabili sono due. Oltre ad essere pericolosissima anche la sola percorrenza per via di blocchi di cemento nascosti, tronchi di alberi nascosti dall”erba ecc. Sappiamo benissimo che è stata abbandonata, già da diversi anni. Chiedo cortesemente e mi auguro che questo post possa essere condiviso al fine di prendere un serio provvedimento. Grazie».
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours