Secondo posto dell’I.C. “Balsamo-Pandolfini” ai Campionati Studenteschi nella finale provinciale di badminton

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’Istituto “Balsamo-Pandolfini” ha aderito ai Campionati Studenteschi, che rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline con lo scopo di favorire la trasmissione di tutti i valori positivi che lo sport, nel suo senso educativo e formativo, promuove. Gli alunni selezionati hanno partecipato alla finale provinciale di badminton, che si è tenuta presso l’Istituto Comprensivo “Colozza- Bonfiglio” di Palermo, qualificandosi al secondo posto.

Gli studenti e le studentesse sono stati preparati e accompagnati dai docenti di scienze motorie e sportive, la prof.ssa Tiziana Giardina e il professore Francesco Passalacqua, ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto e orgogliosi dei ragazzi che hanno gareggiato con impegno e spirito di gruppo. Così si esprimono gli alunni e le alunne impegnati nella competizione: “Vivere un’esperienza di sport anche a scuola – dichiara Paolo Carroccio- è stato entusiasmante, siamo orgogliosi del risultato raggiunto rappresentando il nostro Istituto”.

“E’ stata un’esperienza unica, piena di divertimento e felicità. Questo sport mi emoziona tanto perchè è molto veloce e dinamico, non vedo l’ora di rigiocarci”; con queste parole si esprime Mario Dolce. “E’ stata una giornata intensa – dichiara Sofia Saieva– sono felice di aver partecipato ai Campionati di badminton e di aver conosciuto uno sport diverso da quello che pratico”.

Felicità e soddisfazione emergono anche dalle parole di Gioia Mantia: “E’ stata una grande giornata, una meravigliosa esperienza: è prevalso uno straordinario spirito di squadra e un profondo senso del rispetto per l’avversario”.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Caterina La Russa, orgogliosa dell’ottimo risultato ottenuto, complimentandosi con i ragazzi e con i docenti referenti dell’iniziativa, dichiara: “La valorizzazione dell’attività fisica attraverso percorsi di orientamento sportivo è fondamentale per il benessere degli studenti che non solo sperimentano un’opportunità di crescita personale, di socializzazione ed integrazione ma acquisiscono anche consapevolezza del significato di attività motoria per la salute”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours