Caccamo: installate le prime colonnine per la ricarica delle auto, il sindaco Fiore “Svolta ecologica nello stile di vita”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



In paese si potranno ricaricare le auto elettriche, grazie alle prime due colonnine installate nel parcheggio di via Termitana con potenza di 22 KW e nel parcheggio di via Porta Euracea con potenza di 150 KW.
 
I nuovi impianti sono stati realizzarti dalla ditta “Be Charge” del Gruppo ENI che gestirà gli impianti. I lavori, iniziati lo scorso 3 gennaio.
 
La collocazione delle colonnine è stata richiesta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Fiore che dichiara:
 
«Dotare il paese di moderni impianti per la ricarica dei veicoli elettrici era uno dei punti del nostro programma elettorale. – Ha sottolineato il sindaco – È una svolta importante per il nostro stile di vita e per il miglioramento della salubrità dell’ambiente in cui viviamo. Grazie a questi impianti, che distribuiscono energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, i caccamesi potranno scegliere di muoversi con veicoli elettrici, che non inquinano l’aria, silenziosi, con costi di alimentazione certamente molto più economici rispetto a quelli del carburante fossile. Gli impianti – aggiunge il primo cittadino – saranno anche molto graditi dai visitatori, soprattutto da quel target di fruitori che si muove su itinerari di turismo sostenibile».
 
Le colonnine saranno attive a breve, non appena l’Enel effettuerà il collegamento alla rete elettrica.
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours