Operazione “Alto impatto” della Polizia a Palermo e provincia sui luoghi della movida

LUNGO LE STRADE DEL CENTRO STORICO PALERMITANO E BAGHERESE

Condividi questo articolo




La Polizia di Stato prosegue, anche nel corso dell’ultima settimana, capillari e serrati controlli lungo le strade del centro storico palermitano e bagherese nell’ ambito di servizi straordinari di controllo del territorio riconducibili al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, disposti dal Questore della provincia di Palermo, volti a contrastare l’abusivismo commerciale, attraverso accertamenti di natura amministrativa con contestuale controllo su strada di possibili avventori ed a prevenire e reprimere la commissione dei reati in genere.

Particolare attenzione è stata rivolta alle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, al fine di garantire e fornire una cornice di sicurezza agli esercenti di locali pubblici che insistono nel centro cittadino e prevenire eventuali episodi di violenza .

Nel corso delle suddette operazioni sono state schierate consistenti aliquote di unità operative garantendo, attraverso ogni articolazione- Commissariato di P.S.“ Bagheria” Commissariato di P.S.“Porta Nuova”, Commissariato di P.S.”Libertà”-Reparto Prevenzione Crimine, una significativa presenza sul territorio.

Complessivamente, sono state identificate 305 persone, di cui 33 con precedenti di polizia, controllate 168 vetture, elevate 13 sanzioni al codice della strada e 1 veicolo sottoposto a sequestro amministrativo; 13 i controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane, in ambito provinciale e metropolitano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!