Polizzi Generosa: le zampogne a festa preannunciano per le strade la nascita di Gesù

E cosa c’è di più affascinante nel

Condividi questo articolo




L’attesa è sempre una grande emozione. E lo è ancor di più quando ci si addentra nelle tradizioni più belle e caratteristiche. È il caso delle nenie di Natale.

Cosa c’è di più affascinante nel periodo di Natale del suono della zampogna lungo le strade?

Uno dei suonatori più giovani della Sicilia sarà sicuramente Riccardo Termini che mantiene viva questa tradizione così antica, nel pieno della sua bellezza, per far vivere atmosfere dimenticate o per alcuni addirittura non conosciute.

In questi giorni e per tutto il periodo delle feste Termini ha suonato per tutta Sicilia e portato gioia e clima di festa attraverso le note di questo strumento che ricorda il canto dei pastori e del loro annunciare la nascita del redentore sulla terra dopo aver ricevuto degli angeli la buona novella.

Questo pomeriggio, vigilia di Natale, Riccardo e il fratello Simone hanno suonato lungo le vie del corso principale di Polizzi Generosa, il loro paese, ricreando per le strade, piacevolezza, armonia e gioia. Un augurio che porge attraverso di lui l’amministrazione comunale a tutta la comunità e a quanti vi si associano. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!