Polizzi Generosa: le zampogne a festa preannunciano per le strade la nascita di Gesù

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’attesa è sempre una grande emozione. E lo è ancor di più quando ci si addentra nelle tradizioni più belle e caratteristiche. È il caso delle nenie di Natale.

Cosa c’è di più affascinante nel periodo di Natale del suono della zampogna lungo le strade?

Uno dei suonatori più giovani della Sicilia sarà sicuramente Riccardo Termini che mantiene viva questa tradizione così antica, nel pieno della sua bellezza, per far vivere atmosfere dimenticate o per alcuni addirittura non conosciute.

In questi giorni e per tutto il periodo delle feste Termini ha suonato per tutta Sicilia e portato gioia e clima di festa attraverso le note di questo strumento che ricorda il canto dei pastori e del loro annunciare la nascita del redentore sulla terra dopo aver ricevuto degli angeli la buona novella.

Questo pomeriggio, vigilia di Natale, Riccardo e il fratello Simone hanno suonato lungo le vie del corso principale di Polizzi Generosa, il loro paese, ricreando per le strade, piacevolezza, armonia e gioia. Un augurio che porge attraverso di lui l’amministrazione comunale a tutta la comunità e a quanti vi si associano. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours