Via Navarra si rifà il look: iniziativa a cura dall’associazione “Amici di Via Navarra”




Riqualificare per socializzare e rendere vivibile il quartiere di contrada Ponticello: è lo spirito che ha animato l’iniziativa portata avanti dall’Associazione “Amici di Via Navarra” i cui volontari hanno ripulito le aree verdi e riqualificato i muretti esistenti rifacendo gli intonaci. Nel progetto sono stati impegnati per circa 4 settimane, a turno, almeno venti volontari che hanno abbellito gli spazi di via Navarra e contribuito a riqualificare le aree esterne del quartiere.

Il quartiere di Via Navarra” hanno ammesso Anna Maria Chiara, fondatrice dell’Associazione e Vincenzo Farina, Presidente dell’Associazione “Amici di Via Navarra” “ha tanti problemi ma può anche contare su grosse potenzialità e su molteplici risorse che con questo progetto abbiamo voluto, opportunamente, valorizzare. Ringraziamenti convinti vanno ai tanti che si sono spesi per assicurare la buona riuscita del progetto.Riconoscenza convinta a quanti hanno messo a disposizione i materiali, ai volontari e ai residenti che hanno, generosamente, dato una mano per realizzare l’intervento di riqualificazione di Via Navarra“.

Si tratta di un progetto innovativo” hanno continuato Chiara e Farina “un intervento il più possibile mirato, calibrato sulle problematiche specifiche di un quartiere e della gente che lo abita. Oggi siamo intervenuti in contrada Ponticello ma siamo pronti a replicare l’intervento negli altri quartieri periferici di Termini Imerese“.

“Ringrazio, per l’alto senso civico dimostrato, i numerosi volontari che hanno dedicato il proprio tempo libero in favore della collettività” ha concluso il Sindaco Maria Terranova “si tratta di una iniziativa lodevole che va, certamente, incoraggiata e replicata. La città appartiene alla collettività, ogni cittadino ha il dovere di custodirla e l’impegno dimostrato dall’associazione Amici di Via Navarra è la testimonianza di quanto sia fondamentale il ruolo attivo di ogni singolo cittadino”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!