Suor Mary Theonilla, festeggiamenti doppi: 100 anni e 75 di consacrazione religiosa, una vita spesa per il prossimo

8 dicembre 2022, una data importante per suor Mary Theonilla che ha spento 100 candeline e , allo stesso tempo, ha raggiunto anche il traguardo dei 75 anni di vita religiosa

Condividi questo articolo




8 dicembre 2022, una data importante per suor Mary Theonilla che ha spento 100 candeline e, allo stesso tempo, ha raggiunto anche il traguardo dei 75 anni di vita religiosa, in seno alla sua congregazione srilankese del Carmelo Apostolico. Doppio festeggiamenti per chi la conosce e sa quanto sia stata una grande donna caritatevole che non di è mai risparmiata dando se stessa. Suor Mary ha espresso tutta la sua riconoscenza a Dio per le grazie ricevute nel corso della sua lunga vita: «Ho ricevuto l’amore di Dio in abbondanza», ha dichiarato ad AsiaNews. «Fin dall’infanzia ho sperimentato fino a che punto Dio mi ami, in ogni tappa della mia vita. E lo vedo ancora oggi in questo giorno di festa».

Entrata nel convento Sant’Anna di Mangalore, in India, nel 1945, a 23 anni, vi ha pronunciato i voti temporanei nel 1948. A Mangalore ha proseguito la sua formazione fino ai voti perpetui. È chiamata da sempre ” la rosa del villaggio”. Tante le sue opere di carità specialmente bei confronti dei poveri, degli ultimi, di tutti coloro che vivono le difficoltà. La religiosa si è spesa sempre a loro servizio praticando sempre il bene e amando il prossimo. La sua, una vita piena di fede e di grande amore. Una continua missione che è nata con lei.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!