Scuola: Flc Cgil e Uil Rua Sicilia, il 13 dicembre sciopero generale contro la manovra

La Flc Cgil Sicilia e la Uil Rua Sicilia indicono, per martedì 13 dicembre prossimo, uno sciopero generale “contro una Legge di bilancio iniqua – dichiarano i segretari regionali Adriano Rizza e Claudio Parasporo – che colpisce il mondo della scuola, inasprendo i criteri sul dimensionamento scolastico, penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro Paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.
Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori dei comparti istruzione, università, ricerca, Afam, formazione professionale e settori privati della conoscenza.
Per i servizi pubblici essenziali lo sciopero sarà esercitato nel rispetto delle regolamentazioni di settore attuative della L. n.146/90 e sue successive modificazioni.

Termini Imerese: alla scuola Tisia d’Imera presentazione del cortometraggio di Giuliana Sala VIDEO
Sarà presentato presso l'istituto comprensivo "Tisia d'Imera" di Termini Imerese, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre, il cortometraggio della registra palermitana Giuliana Sala. Giuliana Sala, con il film “La fuori”, ha vinto il festival del cinema di Cefalù 2022, con l’assegnazione del premio “Pellicola della Pace”. Il cortometraggio offre spunti profondi ed originali sul tema dell’ascolto, dell’interazione e dell’apertura…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it