Piano Battaglia: giunge la prima foto della neve dell’anno FOTO




Prima spolverata di neve sulle Madonie. I gruppi di Piano battaglia su Facebook e quelli del Parco delle Madonie, hanno pubblicato martedì scorso le prime foto. Sul primo,  il fotografo è Giovanni Nicolosi, escursionista  ed organizzatore delle Zipline Sicilia, a scattare.

Era già stato preannunciato che le temperature si sarebbero abbassate notevolmente in tutta Sicilia dopo un caldo africano e anomalo fuori stagione che comunque non dispiaceva anzi era piaciuto a tanti nei mesi autunnali precedenti che sembravano far godere una primavera anticipata con belle giornate soleggiate che sulle Madonie sono una rarità.

3

Immagine 1 di 3

Peculiare, infatti, l’aver conosciuto la famosa “estate di San Martino”.

In questi giorni, invece, sembra essere ritornato il clima tipico di montagna con nebbia, freddo, umidità, pioggia e temporali e adesso, anche la neve. Chissà se la natura farà dono di  un altro piccolo aumento della temperatura anche perché si era previsto un Natale mite e non molto rigido quest’anno, ma ovviamente è tutto da vedere. È sempre tutto poco prevedibile sulle Madonie ed una continua sorpresa.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!