Madonie: un messaggio di solidarietà per Fabiola in corsa per vincere la sua battaglia

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Storie di un sorriso dove si offre in dono un po’ di speranza. Ci sono tante stagioni che vive una persona e quando sopravvengono situazioni difficili da affrontare a volte occorre anche l’aiuto degli altri, soprattutto quando ci sono spese mediche che non sempre da soli possono essere supportate.

Il dono più grande, la vita. L’amore e la cura verso l’altro, sensibilità,la generosità e l’altruismo, possono salvare.

È una ragazza di Madonnuzza, Fraz. di Petralia Soprana che ha bisogno d’aiuto, Fabiola Bencivinni. Lei stessa ne fa richiesta ed avvia una Campagna di raccolta fondi in suo supporto su Gofundme scrivendo la sua storia.
“Ciao,mi chiamo Fabiola ho avuto un carcinosarcoma ovarico nel 2019 , 17 cm di massa asportata al Papa Giovanni VIII ho fatto 5 cicli chemioterapici coadiuvanti molto forti che purtroppo non hanno evitato la recidiva che si è ripresentata a luglio 2022 , dovrò’ affrontare delle cure al cnao di Pavia e purtroppo la mia situazione economica attuale non mi consente di far fronte alle spese necessarie per soggiornare ed oltre a questo mi trovo purtroppo a far fronte ad altri problemi economici già preesistenti

vi chiedo pertanto di potermi dare una mano,ve lo chiedo dal profondo del cuore”.
Fabiola, bellissima ragazza ha fatto più volte da modella al fotografo madonita Damiano Macaluso che oltre ad essere molto professionale ha avuto sempre un animo artistico e  profondamente sensibile ad accostare alle due immagini importanti tematiche,a darne messaggio da cogliere e meditare.  Ne è un esempio la sua mostra fotografica dal titolo “Fiori d’Acciaio” dove tema principale è il tumore . Perché “Fiori  d’Acciaio”? È la domanda che facciamo a Damiano : <<Perché la donna è delicata, fragile, eterea come un fiore. Ma, anche un fiore, se messo alla prova, è in grado di mostrare la forza dell’acciaio, per superare le intemperie della sua vita. Questa metafora mi ha concesso di raccontare visivamente la forza che una donna può avere nello scoprire e nell’affrontare un duro, tortuoso e difficile cammino di un male>>.

E  speranza è quella di ritrovare di nuovo la luce dopo aver attraversato un tunnel ritrovando la via che riporta alla vita ed al sorriso, vincendo.

Una  foto di Damiano scattata a Fabiola. Modella sempre elegante, sensuale, bellissima:

Un’amica di Fabiola,  cantante madonita, Jolanda Lo Mauro, oltre ad esserle stata vicina,  si è presa cura della raccolta fondi con affetto. Lei stessa le fa forza dedicandole delle parole di coraggio e dedicandole in seguito una canzone:

Dalla tua amica Jolanda:

“Sarò sempre al tuo fianco, nelle gioie e nei dolori e potrai sempre contare su di me.
Sei una grande guerriera, una grande donna che la vita tante volte ha messo a dura prova ma sono certa che anche questa volta ti rialzerai con l’affetto e la vicinanza delle persone a te più care. Ti dedico le parole di questa canzone che credo rispecchino molto questo momento.  La vita splendida, proprio come te e come la forza che ti contraddistingue.  Con immenso affetto, la tua amica Jolanda”.

 

La vita è splendida, Jolanda Lo Mauro 

Chi volesse aiutare Fabiola può farlo aderendo alla raccolta fondi:

https://www.gofundme.com/f/ypspv5-cancro

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours