Turismo, al via la selezione di quindici imprese siciliane al “Mice Tradeshow” di Venezia

turismo




Quindici imprese turistiche parteciperanno sotto l’egida della Regione Siciliana all’evento fieristico  “Mice Tradeshow”, che si terrà a Venezia dal 16 al 18 novembre 2022. E’ stato pubblicato oggi l’avviso per la selezione di piccole e medie imprese dell’Isola interessate a partecipare all’evento, che si conferma punto di riferimento del turismo d’élite in Italia. La Regione farà da sponsor finanziando le imprese selezionate nell’ambito del Piano operativo annuale (POA) 2022 dell’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo.
 
Sono ammessi a presentare la domanda di partecipazione le piccole e medie imprese che operano in attività di servizi, alloggio e ristorazione, hotel 4 e 5 stelle, servizi di noleggio, servizi di supporto alle imprese, agenzie di viaggi e tour operator. 
 
Tra gli espositori, marchi di hotel e resort di lusso, agenti di viaggio e gestori di eventi e congressi.
 
L’obiettivo del “Mice Tradeshow” è quello di fornire opportunità di networking fra i travel buyer di fama internazionale e gli operatori italiani del settore. L’evento si propone tra l’altro di sviluppare l’attività congressuale caratterizzata da un alto valore aggiunto, in grado di incrementare l’impatto economico, di destagionalizzare i flussi turistici valorizzando il patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico.
E’ possibile scaricare il bando da questa pagina.
 
Le istanze, sottoscritte digitalmente, dovranno essere trasmesse entro il 24 ottobre 2022 alle 10 tramite pec al seguente indirizzo: dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it . 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!