Rimani sempre aggiornato


Nelle scorse settimane si sono tenute le ultime udienze del processo nei confronti di Pietro Morreale, l’ex fidanzato, accusato dell’omicidio della giovane caccamese. Domani (12 ottobre) è attesa la sentenza.
«Con i cuori distrutti ma con tutto l’amore per te saremo dentro quell’aula della Corte d’Assise di Palermo a gridare giustizia! Ad aspettare la vera sentenza». Queste le parole della mamma di Roberta, Iana Brancato che, con il dolore e la disperazione nel cuore continua a chiedere giustizia per l’inaccettabile perdita.
Nessuno crede alla tesi del suicidio, Morreale si è sempre dichiarato innocente ma, secondo la ricostruzione dei legali, Roberta è stata «stordita e bruciata viva nei pressi del campo sportivo. Le evidenze scientifiche sono chiare, è stato un omicidio efferato e premeditato».
Lo dimostrerebbero anche i «33 episodi di violenza subiti da Roberta nei mesi antecedenti alla morte».
I legali hanno chiesto alla Corte di trasmettere gli atti alla Procura affinché si continui a indagare sulla eventuale presenza di complici che potrebbero avere aiutato l’autore del delitto a fare sparire il corpo.

Memorial Roberta Siragusa, Maggiore carabinieri Sara Pini: "Saremo sempre un riferimento sicuro per la comunità" FOTO E VIDEO
Momenti di emozione e commozione alla cerimonia di premiazione del secondo memorial "Roberta Vive", organizzato dalla famiglia Brancato-Siragusa per tenere viva la memoria della dolce Roberta, uccisa barbaramente a soli 17 anni in una fredda notte del gennaio 2021. Nel corso della manifestazione tenutasi ieri sera nel campetto dell’Asd San Giorgio Caccamo, in contrada Piano Corte…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours