Tari: anche a Caccamo arriva lo sconto in bolletta per chi pesa rifiuti differenziati

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Arriva anche a Caccamo la possibilità di ricevere uno sconto sulla bolletta Tari pesando i rifiuti differenziati conferiti dagli utenti direttamente all’isola ecologica. 

Il servizio è già attivo e può essere controllato anche tramite l’app K Tarip.

Lo sconto è collegato ad una raccolta punti, che inizia il primo gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno.
Per accumulare gli “eco punti” è necessario recarsi all’isola ecologica, con le buste dei rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro, alluminio, apparecchiature elettriche ed elettroniche), muniti della Tessera Sanitaria dell’intestatario della bolletta.
Ogni busta di rifiuti deve pesare almeno 1 chilo.
Il personale addetto provvede a pesare ogni tipologia di rifiuti e ad assegnare all’utente un punteggio sul proprio conto, i cosiddetti “eco punti”.
I punti raccolti equivalgono ad una somma in euro, che a fine anno verrà detratta dalla bolletta dell’utente.

La corrispondenza tra eco punti ed euro è calcolata in base a quanto previsto dal regolamento comunale, approvato dalla precedente amministrazione, scaricabile al link https://www.comune.caccamo.pa.it/home/area-civica/raccolta-differenziata/

Il dettaglio del servizio e della propria raccolta punti possono essere visualizzati anche sullo smartphone, tramite l’applicazione K Tarip, disponibile su Play Store.

«L’iniziativa serve a premiare i cittadini virtuosi, coloro che hanno creduto fin dal primo momento nell’importanza della raccolta differenziata come unica via per risparmiare e per tutelare l’ambiente. L’auspicio è che questo piccolo incentivo possa essere da stimolo a tante altre persone ad impegnarsi nella raccolta differenziata. – Ha dichiarato il sindaco Franco Fiore, aggiungendo – Vogliamo che Caccamo diventi comune riciclone, un esempio per le piccole comunità. Compiremo ogni azione utile per raggiungere questo obiettivo! E questo Regolamento è un buon punto di partenza!».

Nelle prossime settimane, all’interno dell’isola ecologica, sarà presente personale che si occuperà esclusivamente di seguire le operazioni di avvio del servizio.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours