Caccamo: il 4 settembre cerimonia d’investitura della 34° Castellana

1 min read

Rimani sempre aggiornato



LE CHIAVI DEL CASTELLO DA ROSALIA COZZO AD ANNALISA SAMPOGNARO
 
La sera del 4 settembre, a partire dalle ore 21, lungo la gradinata di via Matteo Bonello, si svolgerà una delle manifestazioni che ha reso famosa Caccamo in tutta Italia: “L’elezione della Castellana”.
 
La trentaquattresiama signora del castello, già eletta dalla Pro Loco nei mesi scorsi, è Annalisa Sampognaro, la quale riceverà le chiavi dalla Castellana uscente, Rosalia Cozzo.
 
Il passaggio di testimone, segna l’inizio delle uscite ufficiali per la nuova Castellana. Fino a fine 2023, Annalisa sarà accompagnata dalle due damigelle d’onore: Giusy Catanese e Denise Baratta, anch’esse neo elette.
 
Dopo la cerimonia di investitura, che avrà luogo in uno scorcio di centro storico molto suggestivo, (di fronte la salita per il castello), un corteo in abiti d’epoca, abilmente curati dalla stilista Franca Cirrincione, si snoderà per la via Termitana, accompagnato dai Musici e dagli Sbandieratori del gruppo “Città di Caccamo”.
 
La serata, condotta dal Presidente della Pro Loco cittadina Giovanni Panzeca e dallo storico Mimmo Rizzo, sarà animata dalle note del gruppo “Swing e Dintorni”.
Il servizio luci e suoni è affidato ad Enzo Valenti della Gea Master Music.
 
 
 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours