Giovane investito da kart: gli organi di Rosario Tornabene salvano sei vite

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Rosario Tornabene, il ragazzo rimasto ucciso nel fatale incidente avvenuto al kartodromo di Lascari, ha compiuto un ultimo grande gesto.

Rosario infatti quando era in vita aveva dato consenso alla donazione degli organi, naturalmente grazie anche al via libera dei genitori, i medici, dopo la dichiarazione di morte cerebrale, hanno potuto espiantare i suoi organi, salvando e ridando una speranza ad altre sei persone gravemente malate.

Il presidente dell’Aido di Palermo ha commentato così il gesto: «Grazie a lui qualcuno ha ripreso a vedere il viso dei propri cari»

kart4

Immagine 1 di 11

La famiglia di Rosario Tornabene ha trasformato il proprio momento di dolore atroce in speranza per gli altri, non solo acconsentendo alla donazione degli donazione organi del ragazzo, ma diventando promotori della donazione di organi con una campagna a sostegno della cultura della donazione.

Quando sono stati informati che per loro era partita una raccolta fondi, hanno deciso di incoraggiarla ma per destinare quei soldi a fin di bene, donandoli all’associazione italiana dei donatori di organi, Aido.

Ai funerali del giovane ha partecipato anche il presidente dell’Aido di Palermo, Angelo Ferrantelli, ringraziando pubblicamente Rosario e alla sua famiglia, dicendo:

«Grazie a lui qualcuno ha ripreso a vedere il viso dei propri cari, due giovani hanno smesso di fare dialisi, un uomo affetto da una grave patologia ematica ha ritrovato una vita normale».

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours