Termini Imerese: sottoscritto il contratto decentrato 2022

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Lo scorso 23 agosto è stato sottoscritto definitivamente l’accordo economico per l’utilizzo delle risorse decentrate anno 2022 del Comune di Termini Imerese. 
Il contratto decentrato, che è stato approvato dalle rappresentanze sindacali unitarie di tutte le OO.SS., e dal C.S.A., prevede alcuni significativi miglioramenti economici per i dipendenti comunali, sulla base delle richieste avanzate, in maniera unitaria, dalle R.S.U. del Comune ed accolte dalla Parte Pubblica.

In particolare è stata prevista la realizzazione di una nuova progressione economica da effettuare nel 2022, con l’impegno di altra progressione nell’anno 2023, entrambe con la percentuale di beneficiari del 50% del personale, un incremento di € 150,00 lineari annue lorde per tutti i beneficiari dell’indennità per specifiche responsabilità, un incremento al valore massimo della indennità di reperibilità ed un incremento da 5,00 a 7,00 euro giornaliere della indennità di servizio esterno P.M.

Sono stati, inoltre, incrementati, per l’anno 2022, i premi annui per la performance organizzativa ed individuale e la differenziazione del premio individuale rispetto all’anno 2021. A fronte dei superiori incrementi è stata concordata la decurtazione permanente del fondo di € 33.000,00 da destinare al fondo posizioni organizzative, richiesta dalla parte pubblica per porre in essere un nuovo disegno organizzativo che prevede una maggiore responsabilizzazione, in ogni settore, del personale di categoria D.

Le trattative, condotte dal Dirigente del I Settore Dr. Antonio Calandriello, e dal Segretario Generale Avv. Massimo Fedele, si sono svolte in un clima sereno e fortemente collaborativo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Maria Terranova, che ha sottolineato che il nuovo CCDI va incontro alle legittime richieste dei sindacati di incrementare il salario accessorio del personale comunale, a fronte di una maggiore responsabilizzazione, nell’ottica di migliorare la qualità delle prestazioni rese e di ottenere risultati rilevanti per l’Amministrazione Comunale.

L’assessore al personale Nicola Cascino ha ringraziato la parte pubblica e sindacale per aver raggiunto l’obiettivo di coniugare le esigenze dell’Amministrazione di incrementare il fondo destinato alle posizioni organizzative con quelle dei lavoratori di miglioramenti economici in busta paga, con un risultato finale che alla fine soddisfa tutte le parti in causa.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours