Estate Caccamo: ecco il programma delle manifestazioni

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Al via il programma delle manifestazioni estive patrocinate dal Comune di Caccamo.

Sarà lo storico complesso musicale “Gli Amici di Caccamo” ad aprire il cartellone estivo predisposto dagli assessorati comunali al Turismo e allo Sport, guidati da Patrizia Graziano e Diego Randazzo.
“Gli Amici di Caccamo” si esibiranno, lunedì sera, 15 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Cappuccini.

In calendario ben 26 eventi, dislocati in 15 giornate, nell’arco temporale che va da lunedì 15 agosto a sabato 1 ottobre.
Chiuderà la rassegna “Le vie dei Librai”, due giornate dedicate alla promozione della lettura.
Alle diverse serate musicali, sono affiancati spettacoli teatrali per adulti e per bambini, numerose attività sportive ed eventi a carattere artistico, storico e culturale.

Il cartellone estivo è stato realizzato grazie alla partecipazione assolutamente gratuita delle associazioni di volontariato locale, degli artisti caccamesi e del comprensorio e con il contributo delle parrocchie, il contributo personale degli amministratori e del gruppo consiliare “Uniti per Caccamo”.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la stesura di questo programma che, per assenza di disponibilità economiche dell’Ente, abbiamo dovuto contenere dal punto di vista delle attività. – ha detto l’assessore al Turismo Patrizia Graziano – Ciò non significa che il cartellone non sia ricco di contenuti e di proposte, anzi al contrario. Siamo grati a tutte le forze locali, che desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione, tutte le associazioni ed i talenti che, non soltanto ci hanno messo a disposizione la loro capacità artistico – creativa ma, comprendendo le difficoltà del Comune, si sono fatte carico anche dell’aspetto economico relativo al rilascio delle autorizzazioni, provvedendo con fondi propri alle procedure onerose.
Il Comune quest’anno ha potuto contribuire soltanto con il coordinamento, oltre al patrocinio oneroso relativo al supporto logistico ed alla fornitura di energia.
Desidero ringraziare anche tutti quegli artisti che si sono messi a disposizione per dare il loro supporto gratuito ma che, purtroppo, non è stato possibile inserire nel cartellone, poiché il Comune non ha potuto affrontare i costi delle autorizzazioni previste per Legge.
Un ringraziamento particolare al gruppo consiliare “Uniti per Caccamo” e all’Associazione Artemide che offriranno uno spettacolo alla comunità».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours