Termini Imerese: tutto pronto per l’estate dei ragazzi a Villa Palmeri

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dall’8 agosto fino al 9 settembre, Villa Palmeri ospiterà una delle iniziative riservate ai giovanissimi termitani: l’estate dei ragazzi 2022.

Si tratta di un progetto avviato e fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Termini Imerese, in collaborazione con diverse Associazioni Sportive locali e con il prezioso supporto dei volontari del Servizio Civile.

Grazie alla disponibilità di spazi idonei allo svolgimento di diverse attività ludiche, ricreative e sportive, Villa Palmeri vedrà avvicendarsi i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile con gli istruttori di diverse discipline quali: calcio, basket, ciclismo, atletica leggera, ping-pong che ogni mattina, dalle 9:30 alle 12:30 impegneranno tanti giovani dai 6 ai 12 anni.

Ricordiamo che questa iniziativa si inserisce nel contesto di un più ampio Progetto di Servizio Civile Universale dal titolo “Si può fare”, che vede incontrare le esigenze di una comunità attenta allo sviluppo sano dei più giovani, indirizzandoli verso una cultura sportiva capace di stimolare una crescita sana e socialmente evoluta.

Precisiamo che le iscrizioni sono assolutamente gratuite ma è necessario registrarsi presso l’infopoint che verrà allestito a Piazza Duomo nei giorni 30 luglio dalle 17:00 alle 20:00 e 1-2 agosto dalle 9:00 alle 13:00. I volontari del Servizio Civile saranno a disposizione dei cittadini per ogni tipo di informazione e per indirizzare i giovani alle diverse discipline che verranno svolte in giorni prefissati dal lunedì al venerdì.

Ulteriori informazioni sono già reperibili alla pagina Facebook delle Politiche Sociali, digitando #estatedeiragazzi2022.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours