Fabiana Rinella: orgoglio termitano, ricevuta al comune prima della grande gara

Pratica la lotta olimpica dall’età di 3 anni.
Lo scorso 16 giugno, a Bucarest, Fabiana ha conquistato la medaglia d’argento con la maglia della nazionale e, domani, parteciperà, con la nazionale italiana, al suo secondo campionato del mondo a Ostia.
«Fabiana ha lavorato duramente per raggiungere questo traguardo e spera, adesso, di regalare una nuova importante medaglia alla nostra città e di dedicarla al Team Manager della nazionale Lucio Caneva, scomparso proprio qualche giorno fa – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – Il Comune di Termini Imerese la accompagna in questa nuova avventura donandole qualcosa da portare con se, un’asciugamano portafortuna con il simbolo della nostra Termini. In bocca al lupo Fabiana. La città ti abbraccia».
Nella foto in evidenza: l’assessore allo Sport, Pippo Preti, con l’atleta termitana Fabiana Rinella al momento della consegna del dono

Fabiana Rinella sul podio ai campionati Europei U17: la vittoria è dedicata a Claudia Nardi e allo zio Michele
Medaglia d'argento per la giovanissima atleta termitana Fabiana Rinella nella lotta femminile ai Campionati Europei U17 di Bucarest. Un grande percorso, quello di Fabiana, che l’ha portata direttamente in finale e le garantisce subito un posto sul podio continentale. Partita dagli ottavi, ha superato l’ucraina Zadvorna 6-1 e la svizzera Anja Epp 10-4. Poi, in…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it