Istituto Balsamo-Pandolfini: il 7 giugno la finale della 16° edizione della “Festa della canzone italiana” chiesa di Santa Caterina D’Alessandria

UNA GIORNATA IN MUSICA: STRUMENTI E VOCI IN CONCERTO NELLA SPLENDIDA LOCATION DI TERMINI IMERESE

Condividi questo articolo



Si è svolta nella palestra dell’istituto comprensivo “Balsamo Pandolfini” di Termini Imerese la prima fase della 16° edizione della “Festa della canzone italiana”, manifestazione canora che ha visto esibire più di 80 bambini della scuola primaria e secondaria dell’istituto.
 
I ragazzi che hanno partecipato volontariamente, sono stati ascoltati da tutti i compagni della scuola e la giuria composta dagli insegnanti di musica e di strumento musicale, la quale ha stilato una graduatoria che ha determinato i finalisti della manifestazione. 
 
 
La finale della festa della canzone con l’assegnazione dei primi premi si svolgerà martedì 7 giugno, alle ore 18, nella chiesa di S. Caterina D’Alessandria, in tale manifestazione si esibiranno gli alunni dell’orchestra dell’indirizzo musicale (pianoforte, clarinetto, chitarra, flauto traverso), guidati dagli stessi insegnanti di strumento musicale. 
 
Insieme ai premiati della Festa della canzone, manifestazione ideata 16 anni fa e organizzata dal prof. Renato Filippello, saranno premiati i vincitori della Gara del libro, coordinata dalle professoresse Clotilde Sansone e Maria Antonietta Vega  e dal dirigente scolastico professoressa Caterina La Russa
 
 
 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.