Il gioco-competizione all’istituto comprensivo Balsamo-Pandolfini: “A che libro giochiamo?”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il gioco- competizione: “A che libro giochiamo?” è un’iniziativa che da anni contraddistingue l’ICS Balsamo-Pandolfini e che, come ogni anno, riesce a coinvolgere e ad appassionare gli alunni e le alunne della scuola secondaria di I grado.

Quest’anno la commissione, formata dalle professoresse Clotilde Sansone, Maria Scozzari, Maria Vega e dal professor Alberto Masi, ha proposto per le classi prime il testo: “C’era una volta il barone Lamberto” di G. Rodari, per le classi seconde: “Io non ho paura” di N. Ammaniti e “Scolpitelo nel vostro cuore” di Liliana Segre.

Sono risultati vincitori gli studenti e le studentesse delle classi I C,II A e III C del plesso “Paolo-Balsamo”, a cui sono stati donati dei libri di narrativa per l’estate.

Il gioco- competizione, come riferiscono le professoresse Sansone e Vega, componenti la commissione, riesce a coinvolgere tutti gli alunni, a prescindere dal loro impegno scolastico e in ciò consiste il valore aggiunto di quest’attività perché, dietro la forma del gioco, si riescono ad ottenere grandi risultati. Complimenti, quindi, a tutti coloro che hanno, ancora una volta, reso possibile quest’iniziativa.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours