Termini Imerese: la fanfara dei bersaglieri in piazza Duomo per la festa della Repubblica



Domani, in occasione della “Festa del 2 Giugno”, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, alle ore 11, in piazza Duomo, un momento celebrativo in ricordo della nascita della Repubblica Italiana.
 
Era il 2 giugno del 1946 quando l’intero popolo italiano fu chiamato alle urne per esprimersi sul referendum tra monarchia e repubblica.
Il programma prevede il passaggio della “Fanfara dei Bersaglieri” con partenza da piazza Sant’Antonio alle ore 11:00, una breve sosta in Piazza Umberto I, per poi concludersi in piazza Duomo, dove, alla presenza delle Forze dell’Ordine, si celebrerà un momento istituzionale.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo il programma proposto da Gaetano Farruggia – afferma il Sindaco della Città Maria Terranova – il ricordo di questa giornata deve essere per tutti noi indelebile perché rappresenta la nascita della nostra Repubblica. Invito la cittadinanza a partecipare per accogliere numerosi la fanfara dei bersaglieri che raggiungerà piazza Duomo con il loro tradizionale passo di corsa”.
Al termine della celebrazione il Sindaco consegnerà alcune copie della Costituzione alle scuole della città.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.