Sicilia: pony trascinato con auto per tre chilometri sull’asfalto, l’animale è stato abbattuto

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Pony ritrovato agonizzante e stato soccorso, ma era in condizioni gravissime.

Si stanno cercando ancora i responsabili del crudele gesto.

L’animale è stato legato a un’auto e trascinato per tre chilometri per poi abbandonato sul ciglio della strada.

 

La terribile crudeltà è stata fatta ad un pony, ritrovato domenica mattina sul ciglio di una strada ancora agonizzante e poi morto poco dopo. Il gravissimo fatto è accaduto nei pressi di Acate, provincia di Ragusa, e l’animale, un pony femmina di dieci anni, è stato soccorso da alcune persone che lavorano in un’azienda di zona.

È stata subito allertata l’organizzazione internazionale protezione animali e le forze dell’ordine, i veterinari dell’Asp si sono presi in carico le cure del pony , anche se non hanno potuto fare nulla e sono stati costretti a sopprimerlo. Sono scattate subito le indagini per risalire ai responsabili, saranno esaminate le telecamere di videosorveglianza di quella zona. 

«In tutta la mia vita non ho mai visto immagini così dure e sconvolgenti – ha detto Riccardo Zingaro, responsabile provinciale dell’Oipa -. Una crudeltà enorme, sull’asfalto è rimasta una scia di sangue». Non è noto ancora il proprietario del pony: non si esclude che l’animale sia stato rubato. 

Il Comune di Acate 

Il comune di Acate ha manifestato l’intenzione di costituirsi parte civile qualora saranno individuati i responsabili del gesto efferato. “Uccidere un animale e farlo in questo modo è da criminali – ha detto il sindaco Giovanni Di Natale – valuteremo con gli uffici la possibilità di costituirci parte civile”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours